C.Q.C.
La carta di qualificazione del conducente rappresenta ormai un requisito fondamentale per la guida professionale, sia in ambito trasporto merci che persone. Anche nel trasporto in conto proprio è divenuta necessaria ed i casi nei quali si può circolare con la sola patente di guida sono sempre più rari.
La Car Pratiche Autoscuola Medicea organizza regolarmente corsi per il rinnovo ed il conseguimento della CQC fornendo sia una adeguata preparazione che tutto il materiale necessario per lo studio.
A.D.R.
Organizziamo corsi per il primo rilascio e il rinnovo del certificato di formazione professionale ADR necessario per i conducenti che intendano condurre veicoli trasportanti merci pericolose. Il corso fornisce sia una solida praparazione che il materiale necessario per il superamento dell'esame.
In entrambi i casi l'esame previsto si svolgerà in modalità scritta presso l'Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile.
Corsi di recupero punti per patenti e cqc
La frequenza di un corso della durata di 12 ore per le patenti di categoria AM, A e B consente di recuperare 6 punti, mentre per le patenti di categorie superiori sono previste 18 ore alle quali corrispondono 9 punti recuperati
Capacità Professionale per accesso all'attività di autotrasportatore
Presso la nostra sede, periodicamente, vengono svolti corsi per ottenere l'attestato di frequenza necessario per accedere all'esame.
L'esito positivo dell'esame assegna al candidato l'attestato di capacità professionale necessario per esercitare la professione di autotrasportatore.
Corsi di formazione per il corretto ancoraggio del carico e per il buon Funzionamento del Cronotachigrafo
L'evoluzione delle norme che disciplinano il settore ha reso necessaria una formazione sempre più specifica al fine di elevare il livello di sicurezza dei conducenti professionali e dei loro veicoli. Con il contributo di Ingegneri altamente qualificati i corsi che organiziamo presso la nostra struttura e presso le aziende stesse sono finalizzati da un lato a migliorare la competenza del personale e dall'altro ad evitare spiacevoli inconvenienti ed elevate sanzioni.
Al termine del corso viene rilasciato l'apposito ATTESTATO comprovante la formazione svolta.